Quando sbagli. Un po’ meno azienda, un po’ più tu.

Ecco un video che doveva essere pubblicato quasi un mese fa.
Lo pubblico ora,non per qualche scelta strategica ma semplicemente perché non sono riuscita a montarlo prima.
Non c’è stato tempo,le cose si sono accumulate…Gli appuntamenti,le persone da incontrare,il negozio da gestire,le carte da sistemare,altre foto da scattare(e un bimbo a casa che vorrei coccolare di più). Noi realizziamo tutti i nostri contenuti da sole: fotografici,grazie anche a Serena e Chiara,come testi. Di questo mi occupo io,personalmente e interamente. Ne sono molto fiera,non perché siano degli ottimi contenuti (c’è ancora tanto da imparare) ma perché ogni parola scritta o idea che nasce è frutto della nostra esperienza.
Quello che spesso non si coglie dietro IG-stories simpatiche o foto sorridenti è il gran lavoro della “comunicazione” di un’impresa. Perché si, noi siamo un’attività commerciale ma abbiamo scelto di esserlo in modo un po’ alternativo. Abbiamo deciso di privilegiare il rapporto con i nostri clienti anziché un arredamento costoso del punto vendita. Investiamo sul rapporto umano prima che su quello commerciale.
Se sia una buona scelta,lo saprò tra qualche anno.
Spesso però questo non è immediatamente comprensibile. Il divertirsi a lavoro viene scambiato per leggerezza e tutta la concretezza passa in secondo piano.
Certo,se avessi fatto un lavoro diverso avrei faticato anche io a comprendere quale impiego di energie richieda la pubblicazione di una foto su Facebook o la scrittura di un blog post.
C’è programmazione,si. C’è metodo e molto (moltissimo) studio,c’è confronto con professionisti e ci sono sbagli,come quello di questo video.
Ma gli sbagli servono per imparare e a me imparare piace molto.
Spero il video vi trasmetta qualcosa e se non vi piacesse sarei felice di saperlo per avere un confronto e opinioni. Anche critiche,quelle sono le più utili.
Sempre ricordando,noi per prime,che non siamo esperte di web marketing e nemmeno fotografe, tantomeno video-maker.
Siamo però professioniste che vogliono raccontare qualcosa di loro e del bel progetto che è Kaki&Me,nel miglior modo possibile,con le proprie risorse e tutto l’impegno necessario.
❤️
#kakiandme #morethanastore