Kaki, more than a store.

Sono giorni che penso a questo articolo. A cosa scrivere e di cosa parlare.
Non sono riuscita a scrivere niente di buono prima perché ci sarebbero tantissime cose da raccontare e innumerevoli temi da approfondire.

Perchè quella di Domenica 25 Febbraio non è stata solo una festa ma un progetto, per me oltretutto importantissimo.
Un progetto che ha coinvolto professionisti, colleghi, amici, clienti. Persone.
Ho capito allora che di questo, volevo parlare. Le sponsorizzazioni possono aspettare, le persone meritano invece tutta l’attenzione.
Quando mi chiedono di cosa mi occupo e soprattutto su cosa si basa il mio lavoro, la prima risposta che vorrei dare, ancor prima che “di abbigliamento” è “di idee”.
Mettere insieme buone idee e belle persone, questo devo riconoscerlo, a me riesce proprio bene.
Sarà perché considero lo sviluppo creativo la base di partenza per qualsiasi buon progetto, come il Valore Umano l’investimento più importante che ogni azienda dovrebbe considerare.
Questo è il motivo per cui parlo spesso del mio team e dei miei collaboratori, come della mia famiglia o dei miei amici. Lo faccio perché onestamente non potrei non farlo.
Perché loro sono parte della mia storia, come del mio lavoro.
Perché i traguardi raggiunti in questi anni non sono solo farina del mio sacco ma di tutti quelli che in qualche modo, ogni giorno, mi influenzano, ispirano e condizionano.
Delle buone idee e delle belle menti che intorno a me ruotano e dei volti di chi le mette in pratica, vorrei raccontarvi.
Il 25 Febbraio non volevo festeggiare solo il mio compleanno ma ringraziare tutti quelli che, anche inconsapevolmente forse, hanno messo un mattoncino di questo piccolo grande castello che è Kaki&Me.
Casa accogliente e fortezza di idee.

Le mie, e le loro.

KAKI.sd2-55

Elisa Gigli è una social media specialist, oltre che ex compagna di classe e di svariate avventure di vita.

Maria Luisa Spera (Maiorica.it): Visual Marketing Specialist – Content Creator – Graphic Designer. Tanta roba sembra, tanta roba è.

Cristiano Carriero, Il Marketer. Scrive, meglio racconta, spiega ma soprattutto Fa. Sicuramente “cambia spesso bio, ma rimane umile”. (Lutto libero)

KAKI.sd2-84

Alice Balducci e Valentina Romagnoli: architetti (VdiVda), mamme, amiche, donne coraggiose soprattutto. Quelle persone che, quando le incontri, capisci davvero il significato di “feeling”.

KAKI.sd2-22

Franco Corelli e Martina Maggioratto, i prossimi sposi che fanno sperare nel vero amore anche il più cinico dei single. Donna dolce e tenace lei, nonché regina di glamour e buone maniere, professionista (Naif Club) versatile e attivissimo lui, tra i più simpatici che conosca.

KAKI.sd2-18

Il papà e la mamma. Punto.

KAKI.sd2-82

Federica, Eleonora (Baviglio in Carriero), Eugenia. Clienti affezionate, loro a noi e io moltissimo a loro; donne bellissime e altrettanto brillanti. Che la bellezza e lo stile possono andare a braccetto con l’intelligenza, loro lo dimostrano ogni giorno.

KAKI.sd2-27

Le amiche, quelle di una vita. Laura Tanfani Alias Vita da Commessa, Serena Molossi Alias pilastro di Kaki&Me e mia vera forza.

KAKI.sd2-80

Determinazione fatta a persone. Le donne “toste”, quelle che piacciono a me, sono loro: Alessandra e Alessia Oluwole.

KAKI.sd2

Le Fan, prima che clienti. Quelle che ci teniamo ben strette e ringraziamo ogni giorno, perché apprezzano quello che facciamo, prima ancora di quello che vendiamo. Tra loro Francesca, Anna, Marta, Mary (@piccolauma).

kaki-sd2-851.jpg

I miei cuori, quelli piccoli e quelli grandi. Dei piccoli Bianca e Noa e dei grandi Matteo, dolce metà di Alessia (che non è presente nella foto ma nella mia vita da tempo immemorabile) e Alessandro, compagno di vita e santo uomo che mi sopporta ogni giorno con amore e pazienza.

KAKI.sd2-51

Marika Marangella e Laura Manfredi: blogger, globetrotter e kakilovers.

KAKI.sd2-81

Gloria è un’amica, cliente e grande sostenitrice di Kaki, persona e progetto, nonché fedelissima collaboratrice di Simone (Noir Club; Miami; Mamamia), per me compagno importante di un bel pezzo di vita, passata e vissuta insieme.

kaki-992.jpg

I partner, quelli che ti ritrovi accanto per selezione naturale più che per scelta. Professioniste che diventano ispirazione e confronto, supporto e stimolo. Ilenia ed Enrica  e mamma Antonella (Nuovamente Hair Spa).

KAKI-1012

Le sostenitrici vere. Sorelle tra loro, che sento un po’ anche mie. Quelle che hanno sempre sventolato la mia bandiera con orgoglio, facendo tanto di quel tifo che neanche nelle migliori curve da stadio. Giulia, Serena e Chiara.

KAKI.sd2-54

Clienti e ormai amiche, l’ispirazione vera per Kaki, quelle a cui pensiamo facendo ricerca per l’Europa e girando come trottole, quelle che più ci rappresentano e ispirano: giovani, forti, creative, dinamiche e decise, a cui non manca mai il sorriso (ma proprio mai) e hanno tanto (ma proprio tanto) da raccontare. Federica, Michela (Mitty handmade), Giulia e Alice.

kaki_team_logo

Le Mie Ragazze. Nel lavoro, nella vita, nel cuore.

Serena Molossi – Giulia Bianco – Chiara Fulgenzi – Monica Gallo

Presentissimi nel progetto della serata ma sfortunatamente non in foto, anche Daniele Cecchini (Elettrometro) con le sue meravigliose lampade di design e Francesca e Paola Angelelli (Punto Verde) che con i loro allestimenti floreali hanno trasformato Kaki un luogo magico e speciale, più di quanto non lo sia già per me.

KAKI_PANNELLO-2.jpg