Hashtag AuguriPasserotto

Una volta una persona speciale dalla vocina dolce mi ha detto che sono forte e coraggiosa come un’eroina.
Io sono fragile come una foglia durante la tempesta ma quella persona vede le cose in modo diverso, più luminoso, quindi ho pensato che la sua visione fosse un po’ distorta,nel senso più bello. In effetti credo veda tutto con uno filtro speciale come lei,tipo il filtro della purezza.
Oggi quella persona fa una scelta importante,eroica davvero,non come le mie.

Non so se sarà per sempre così, quello che c’è tra noi, quello che stiamo vivendo, se le scelte che stiamo facendo saranno giuste ora come in futuro. Come dice lei, dovremmo imparare che nulla è permanente e capire che quel che è bello ora, forse non lo sarà domani. C’è anche, sempre, un “viceversa”, però. Questa paura non dovrebbe impedirci di amare ciò che abbiamo oggi.
É entrata nella mia storia a bassa voce, delicata con passo leggero. Posata, come è sempre. Un rapporto nato con qualche lacrima e spalle offerte su cui poggiarsi ma poco dopo, asciugato il viso il cuore si è aperto, il sorriso è tornato e gli occhi si sono illuminati di nuovo.

DSC_0555 (1)

Me la tengo stretta e nascosta come un tesoro da custodire ma un augurio, oggi, voglio farglielo. Semplice ma prezioso.
In tutta questa leggerezza che ci circonda, aimè di sentimenti non di spirito, io le auguro di rimanere per sempre così coraggiosa e ancorata ai suoi principi, sani e bellissimi come lei. Le auguro di rimanere speciale come io la vedo e la sento.
Di riuscire a circondarsi di persone speciali quanto lei.

So che sarà difficile perché lei e chi ha scelto al suo fianco, alzano l’asticella della specialità a livelli davvero alti ma la speranza c’è. Deve esserci sempre.
Ora sono emozionata quindi piangerò.
Con il cuore che batte forte.
#auguripasserotto