Botanical Style: le ultime vetrine da Kaki

Nell’arredamento è il trend del momento, io lo adoro già da un po’. Tipico dello stile scandinavo, il botanical decor è una delle tendenze più in voga nell’interior design da qualche anno, che sta ora spopolando.

Le piante diventano elementi di arredo,dando vitalità allo spazio. Letteralmente il verde entra in casa e ogni componente è rivolta alle piante, si perdono quasi i confini tra esterno ed interno. Come gli arredi e i complementi, i materiali e i colori sono caldi e accesi, sicuramente sempre ricollegabili alle tonalità della “terra”.

Anche il legno e il ferro, tipici dello stile industriale, si sposano perfettamente agli ambienti caratterizzati da questo stile.

Per le nostre ultime vetrine, da Kaki, è stato scelto il tema “terrazzo danese”. Abbiamo immaginato un piccolo giardino pensile a Copenaghen, semplice e pulito, con un angolo degli odori e tante piante grasse. Una parete ricoperta da rampicanti, vasi in terracotta e cassette della frutta. Infine tanto legno osb e piastrelle bianche diamantate, sempre versatili dallo stile senza tempo.

La collezione autunnale si integra benissimo in questo contesto “green” e metropolitano. Micro-fantasie, capi destrutturati, tonalità calde. Matrimonio perfetto di moda e natura.