Nuove idee, nuovi look.

Sono sempre stata convinta che la vendita migliore sia quella assistita ma non forzata, come di conseguenza che l’acquisto più sensato sia quello consapevole.

Il nostro è un lavoro di servizio, di consulenza e di ascolto e così io credo dovrebbe sempre essere nelle piccole realtà. C’è però tanta offerta e molta scelta nei negozi e spesso, lo dico in primis da cliente, ci sentiamo disorientati.

Abbiamo bisogno di un consiglio, di un parere oggettivo e professionale per poterci orientare al meglio tra le proposte e soprattutto ottimizzare il tempo a disposizione per la scelta, che è sempre troppo poco.

 

Avere a disposizione un servizio di consulenza è importante, soprattutto nell’abbigliamento, a maggior ragione in contenitori come il nostro, in provincia dove il rapporto tra cliente e commerciante o commesso è ancora “umano” (per fortuna). Diventa un grande valore aggiunto e prerogativa del negozio per un servizio di vendita affidabile. Sono necessari ascolto e soprattutto competenza, non solo disponibilità di magazzino.

Chi non sa apprezzarlo, semplicemente, è bene che acquisti nella grande distribuzione. Lo dico da sempre con franchezza e molta onestà.

 

Il nostro è un lavoro più complesso e decisamente più impegnativo di quello che si potrebbe pensare. Meraviglioso per lo scambio umano che ogni giorno ti regala ma chi lo considera “leggero”, sicuramente non lo ha mai svolto davvero o almeno non con convinzione.

La realtà, banale ma importante da capire, è che non pieghiamo solo magliette ma ascoltiamo le necessità delle persone. Le guardiamo negli occhi, scambiamo opinioni, ci conosciamo.

C’é una bella differenza.

Ci sono soprattutto una storia, opinioni, un legame che si crea. C’è un rapporto, vero, tra noi e chi sceglie di entrare da Kaki. Compreso questo, potremo allora dare un valore vero a quello che acquistiamo, e vendiamo.

Il conoscersi e l’importanza di entrare in contatto, in questo momento soprattutto, in un mondo così virtuale in cui tutti sono connessi ma in realtà profondamente distanti, si sta dimenticando.

Noi ci impegnano ogni giorno per mantenere questi rapporti ancora vivi,ancora autentici.

Per aiutare quindi sempre meglio i nostri clienti nella scelta dell’acquisto e far sì che la busta, uscendo da Kaki, contenga davvero la “scelta migliore”, abbiamo sviluppato questa nuova idea: dei look-book stagionali visionabili da tablet o cartacei con le nostre migliori proposte, sfogliabili in autonomia o con il nostro aiuto.

Perché come sempre “Se avete bisogno, noi siamo qui”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...