Future Makers

Un anno fa circa partecipavo a questo evento di formazione, organizzato da CNA (gruppo giovani imprenditori) come relatrice. Ho portato la mia esperienza come case history di azienda digitale. Si è parlato di commercio on-line ma soprattutto del ruolo che le aziende oggi hanno, o dovrebbero avere, nel mondo dei social network, con particolare attenzione a Instagram.

29496575_920477628107761_1376335691776000000_n

Il caro amico Facebook mi ha presentato il ricordo e ho realizzato di non aver mai pubblicato l’articolo che raccontava quella giornata. Le famose “bozze” che scendono nel dimenticatoio. La famigerata “claudiata” insomma.

É stata una bella esperienza, molto costruttiva e interessante sia per noi relatori che per i partecipanti che hanno dimostrato un grandissimo interesse.

Nell’ultimo anno ho avuto il piacere di partecipare ad altre iniziative simili, l’onore di intervenire come relatrice ad alcuni di questi e molti colleghi o imprenditori hanno pensato che mettere a disposizione la mia esperienza potesse essere utile per le loro attività. Hanno così iniziato a chiedermi “Ma tu, come fai?”.

Se i metodo -Kaki&Me- funzioni, ancora non l’ho ben capto nemmeno io ma c’è evidentemente chi ci crede che funzioni, e mi chiede consulenza. Mi riempie di orgoglio ogni volta che accade e sento una grande responsabilità ma se gli altri si fidano del mio consiglio, io mi fido del loro giudizio.

Kaki&me #morethanastore

28/03/2018

Ieri.
Io sono laggiù, piccina piccina con un microfono in mano che parlo di noi e di come stiamo costruendo questo progetto che è #kakiandme dentro e fuori #Instagram.
Parlare di azienda che per noi è quasi casa, parlare di prodotto che per noi è passione, parlare di strategia che per noi è soprattutto istinto.
Di personal branding, engagement, storytelling e influencer marketing.
Di cose che pensavo distanti dalla mia impresa e che ne sono invece diventati parte integrante.
Cose difficili per confronti impegnativi insomma.
E io sono lì piccina piccina, come mi sento e come mi vedo.
Grazie ancora al gruppo #cnagiovaniancona per questa opportunità, un momento di scambio e di crescita per me e per la mia azienda, come spero sia stato per i (tanti🙏🏻) partecipanti!