Dove la differenza è la forza

A me piace circondarmi di persone migliori di me, cerco gente in gamba come l’aria per respirare. Spero ogni giorno di imparare qualcosa di nuovo e trovare qualcuno che possa mostrarmi qualcosa di bello.
Le persone in gamba però non le trovi tutti i giorni, quelle “super” davvero sono lumini a volte nascosti o lievi, che tengono spesso volutamente soffusa la propria luce. Sono a volte le persone più umili quelle che poi fanno nascere le idee più sensazionali.
Qualche volta le incontri per purissimo caso, di frequente sono proprio le circostanze fortuite che fanno nascere le conoscenze più interessanti. 
Jacopo Corona l’ho conosciuto ad un incontro organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori di Cna sulle nuove start-up e imprese innovative.  Presentava la sua giovane azienda raccontando la propria esperienza imprenditoriale: il biscottificio Frolla Lab fondato con Gianluca Dilorenzo, a cui si è da poco aggiunto “Diversamente Bar”, che oggi gestisce in cooperativa con altri 6 soci e più di 10 ragazzi con disabilità o “socialmente svantaggiati” ai quali offrono la possibilità di un inserimento lavorativo.
Me ne sono innamorata (non di Jacopo, come me anche lui è felicemente fidanzato), ma della loro idea, che mi ha letteralmente folgorato. Per tutta la presentazione ho pensato “Cazzo che bravi. Meritano un enorme successo.”
Il loro prodotto è in realtà semplice e antico come il mondo ma le idee che hanno permesso di produrlo sono di una forza innovativa incredibile. I ragazzi di Frolla lavorano, sono imprenditori, ma soprattutto fanno qualcosa di buono (e non parlo solo dei biscotti).

Bravo Jacopo, bravi tutti i ragazzi di Frolla. Faccio il tifo per voi!

Frolla Lab: www.frollalab.it
Instagram: @frollalab
Diversamente Bar: Via XVII Luglio 16, Osimo (AN)