Tendenze estate 2020, gli irrinunciabili

Estate 2020, a quali tendenze non puoi assolutamente rinunciare?
La moda evolve e si trasforma ma a volte quegli indumenti un pò retró dimenticati nell’armadio tornano ad essere dei capi irrinunciabili per la nuova stagione. Le passerelle di tutto il mondo sono state teatro proprio di quei colori, tagli e fantasie dimenticate nei meandri dei nostri armadi.
Dopo aver trascorso la primavera sfoggiando capi comodi e pratici, l’estate fa tornare protagonista quello stile vintage e femminile tipico degli anni ’50-60, come le tute intere, i colletti rever, micro-fantasie e tonalità pastello.

Tuta intera:
La classica tuta da lavoro rivisitata e proposta per uno stile minimal e sexy allo stesso tempo.
Comoda e anticonformista è un capo must-have da avere nell’armadio. E perché non sceglierla in una nuanche accesa? Ad esempio in arancione, colore predominante nelle tendenze della nuova stagione. 
La nostra proposta è una tuta in cotone con scollo rever, maniche corte e cintura in vita per un look iconico e ricercato.

Stile jungle:
Ve ne avevamo già parlato, lo stile jungle, ispirato ai colori della flora e della fauna, ci trasporterà nelle calde isole tropicali e colorerà i nostri armadi con infinite tonalità, dal verde al marrone, al giallo, l’arancione e il beige.
Sì alle fantasie tropicali su abiti, tute, camicie e completi.
E perché non su lo shorts? Magari abbinato ad una camicia tinta unita, comodo e leggero, regalerà all’outfit colore e vitalità.

Pois:
Gli anni ’50 tornano a bussare alle ante del nostro guardaroba.
Gli intramontabili pois quet’anno sono di nuovo protagonisti dell’estate per regalare ad ogni look uno stile retró e allo stesso tempo raffinato.
Per un outfit romantico e ricercato optate per un abito dal taglio svasato, magari su fondo pastello. La nostra proposta è in rosa, tonalità romantica, femminile e versatile. 

Stampa floreale:
Un pattern di piccoli fiori che renderà romantico e retrò il look. Proposto su gonne lunghe, maxi abiti, shorts o camicette, la stampa floreale è davvero intramontabile. Perfetta con tonalità tenui e delicate e vestibilità morbide.

Quale tra queste tendenze è la vostra preferita?

Di Serena Sanna