Semina bene. Raccogli meglio.

Nel 2010 aprii l’ecommerce. Mi chiedevano “E quindi che lavoro fai?”.Non capivano. 🧐Dicevo alla segretaria di scrivere le mail alle clienti come fossero amiche.Non capiva bene neanche lei, però mi assecondava. (Santa Sabrina 🙏🏻)Nel 2012 ho aperto il primo negozio. Avevamo vestiti coloratissimi, biciclette appese, libri in mezzo ai vestiti e scattavo foto tutto il…

Tendenze estate 2020, gli irrinunciabili

Estate 2020, a quali tendenze non puoi assolutamente rinunciare?La moda evolve e si trasforma ma a volte quegli indumenti un pò retró dimenticati nell’armadio tornano ad essere dei capi irrinunciabili per la nuova stagione. Le passerelle di tutto il mondo sono state teatro proprio di quei colori, tagli e fantasie dimenticate nei meandri dei nostri…

Kaki Toys, il nostro spazio per tornare un pò bambini

Il mondo dei giocattoli mi ha sempre affascinato e incuriosito. Quando siamo riusciti a creare lo spazio “Toys” da Kaki&Me è stata una grande emozione oltre che una enorme soddisfazione. La gioia più grande è vedere i bimbi divertirsi nell’angolo prova-giochi, magari mentre la mamma o il papà provano un abito. In relax, i bimbi…

Animalier si animalier no? Decisamente si.

La stampa animalier, audace, decisa e a tratti provocatoria, torna ad essere protagonista nelle tendenze moda estate 2020 proposta assieme allo stile “jungle”, ispirato ai colori della natura con alcuni richiami al manto dei felini. Prima scelta per un outfit dal carattere forte e comunicativo, l’animalier è oramai proposto in tutte le sue varianti come…

Si chiude una porta? Aprirò un portone.

Non starò a raccontarvi la storiella del “Finalmente prezzi pazzi”. Faremo una svendita.Non ne sono felice, neanche un po’. Premessa: Il negozio NON chiuderà. Apporteremo qualche modifica, inseriremo altri articoli e diverse novità. Ci rimboccheremo le maniche insomma. Ancora più di prima.Per cambiare vanno prese delle decisioni, e adesso questa è la soluzione migliore.Non è…

The show must go on

Di solito non mi affeziono alle foto fatte con il telefono.Quelle con la macchina, si.Digitale mi appassiona ai ricordi, analogica mi obbliga ad appendere le stampe alla parete.Auto-imposizione sempre buona.Queste mi fanno un effetto diverso. Le ha scattate Noa, sarà per quello.O forse è per la patina opaca un po’ anni ‘80 data dal non…

Possiamo cambiare. E migliorare.

È momento di ripresa, ma anche di cambiamento.Io sono un’inguaribile sognatrice, positiva.Sono anche tenace, e testarda, di sicuro.Penso sia anche momento di scelte importanti, e appunto coraggiose.Questo è il momento di vedere il bicchiere mezzo pieno e fare ordine, di riassestamento.Vogliamo fare questa prova: cambiare gli orari.Se avessi avuto una bacchetta magica negli ultimi 12…

Maniche fino alle spalle

Oggi sono da Kaki, tra scartoffie per le banche e tante cose poco piacevoli da sbrigare.C’è tanto silenzio.Mi manca quella luce che inondava il negozio dalle nostre vetrine.Oggi le serrande sono chiuse, tutto è immobile. Mai avrei pensato di sentirlo così vuoto il mio adorato Kaki. Eppure è pieno di abiti colorati.5 anni fa, proprio…

Vorrei avere colpe, ma stavolta non ne ho.

Non ho praticamente più scritto di abiti o della collezione da quel maledetto 9 Marzo in cui ho deciso di chiudere, anche prima dell’obbligo.Non mi va. Ci ho provato ma una fitta al cuore mi assale.Ho fatto una scelta che ritenevo responsabile e doverosa.Lo rifarei e se domani ci permettessero di riaprire, continuo a chiedermi…

Il mio posto del cuore

Questa è l’ultima foto fatta da Kaki. In magazzino, con i vostri ultimi pacchi da spedire.Era il 10 Marzo.Non ho mai fatto foto in magazzino. Ovvio, non c’è niente di instagrammabile lì, in mezzo a buste,cartoni,pile di abiti ancora un po’ stropicciati.Invece è spesso il cuore pulsante di un negozio. Il luogo più vero.Dove prende…