Store

17855333_1500644119967799_6810860343140855622_o

Nella cittadina di Chiaravalle, in provincia di Ancona, nel 2012 nasce il piccolo negozio Kaki, da un’idea di Claudia Mencarelli.

65 mq di passione e carattere. Un ambiente caldo dal gusto retró e un pò undergronud.

Il locale è in realtà un vecchio piccolo magazzino abbandonato che viene “rinfrescato” in 15 giorni folli e disperati, con l’intento di trasformare il “vecchio” in “vissuto”.

L’impresa sembra impossibile ma riesce, grazie anche all’aiuto di amici e collaboratori fidati.

Negli anni il locale, l’arredamento, il gusto e i brand si evolvono, cambiano e si trasformano.

Anche il team si allarga e con il passare del tempo e l’evolversi del progetto, gli spazi iniziano a risultare troppo stretti.

C’è bisogno di aria nuova, in tutti i sensi.

Nasce intanto anche l’idea di restaurare il vecchio sito e-commerce, avviato nel 2010, per poter finalmente far dialogare in una lingua comune la vendita in negozio, con quella on-line.

Nel 2016 viene effettuato un restyling del progetto e-commerce e nasce http://www.kakiandme.com. A questo punto anche un contenitore per le vendite più grande e adatto alle nuove esigenze, diventa una necessità.

Inaspettatamente, dopo 4 anni esatti dall’inaugurazione di Kaki, si presenta la possibilità di un trasferimento in uno spazio più ampio e più visibile, senza dover però tradire le origini chiaravallesi.

Il 25 Febbraio 2017 inaugura Kaki&Me, in un locale di 250mq che comprende spazio vendita, studio fotografico, magazzino e ufficio e-commerce.

É l’inizio di una nuova sfida: un ambiente più ampio e curato ma anche una popolarità che aumenta velocemente, soprattutto on-line. A Fine anno i profili social contano migliaia di followers (circa 60.000 su Facebook e 16.000 su Instagram).

Un progetto cucito su misura delle passioni e inclinazioni di Claudia. Il negozio diventa un concept-store, una fucina di idee e un canale di espressione.

Design, moda, fotografia e comunicazione, questi gli argomenti principali.

L’obiettivo è far dialogare il tutto in armonia, per creare un ambiente unico che sia un luogo di confronto e crescita…Uno spazio che si sposti dalla tipica idea di locale commerciale e anche dal solo argomento “moda”.

Questo è Kaki&Me: fashion and other things.